The 5-Second Trick For spagna

Municipalities are granted autonomy to deal with their inner affairs, and provinces would be the territorial divisions meant to perform the things to do in the Point out.[one hundred forty]

L'inizio del XX secolo portò un po' di speed alla Spagna, che prese parte, sia pure senza grandi ambizioni, alla corsa delle potenze europee a colonizzare il continente africano: divennero colonie spagnole il Sahara Occidentale, una parte del Marocco e la Guinea Equatoriale. Le pesanti perdite subite durante la guerra del Rif in Marocco contribuirono a minare il prestigio della monarchia.

Ottieni informazioni sugli aeroporti e sui porti di approdo delle navi da crociera e scopri la durata dei voli da numerous località internazionali.

Il modo migliore di visitarle è assistendo a un concerto di musica classica al loro interno e facendo una passeggiata in barca sullo stesso lago. Quella di Can Marçà si trova a Ibiza. Oltre allo spettacolo di luci e suoni che potrai ammirare al suo interno, non potrai farti sfuggire le impressionanti vedute sulla baia di cui potrai godere da qui.

Burgos è una città molto verde e avrai il piacere di passeggiare nel suo centro medievale, costellato di parchi e spazi verdi di ogni tipo.

Le idee dell'Illuminismo iniziarono a guadagnare spazio tra alcuni appartenenti all'élite del regno e della monarchia. Dominazione napoleonica e le sue conseguenze[modifica

Spanish cuisine consists of a terrific a number of dishes which stem from differences in geography, culture and climate. It's seriously influenced by seafood obtainable through the waters that surround the region, and displays the nation's deep Mediterranean roots.

Il 2 giugno 2018, dopo la sfiducia a Rajoy a causa di un grave scandalo di corruzione, diventa Leading il leader dei socialisti Pedro Sánchez, con il sostegno di Podemos e delle autonomie.

Tra il 1808 e il 1812 la vittoriosa ribellione del popolo spagnolo contro Giuseppe Bonaparte, che Napoleone aveva insediato sul trono di Spagna for each annettersi di fatto anche la penisola iberica, pose le basi for every l'avvio della lenta rinascita e modernizzazione della Spagna, tuttavia interrotta for each un quarantennio a seguito della guerra civile del 1936 contro il governo repubblicano spagnolo condotta da forze golpiste appoggiate dal Vaticano e dai governi nazifascisti di Italia e Germania; tra il 1936 e il 1975 la Spagna conobbe la dittatura di Francisco Franco e solo alla morte di quest'ultimo il Paese tornò alla democrazia con il ritorno a un sistema parlamentare e l'insediamento al trono del sovrano Juan Carlos di Borbone; il processo di democratizzazione del Paese si consolidò con l'entrata della Spagna nella comunità economica europea nel 1986 e, a seguire, nell'Unione europea.

We will not hook up with the check here server for this application or website at this time. There could be excessive website traffic or simply a configuration mistake. Try out yet again afterwards, or contact the app or Web site operator.

Non lontano da Malaga e dal parco sopracitato, la città di Antequera ospita molti tesori poco conosciuti: diverse chiese barocche, una vasta e bellissima piazza principale, piccoli parchi sparsi per la città e altri monumenti da scoprire.

Grazie alla sua diversità storica, l'architettura spagnola s'è giovata di numerose influenze. Ad esempio, una città importante della provincia arrive Cordova, che fu fondata dai Romani e quindi vanta una vasta infrastruttura di quell'epoca, divenne la capitale culturale della dinastia islamica Omayyade vedendo sorgere su di essa anche raffinate architetture in stile arabo.

dal termine fenicio traducibile con nord, in quanto la penisola spagnola si trova a nord del continente africano, terra di provenienza dei Punici.

Influenza storica dell'Impero spagnolo. L'unificazione delle corone di Aragona e Castiglia ha posto le basi for every la moderna Spagna e for each l'impero spagnolo.[25] La Spagna fu così un'indiscussa potenza europea per tutto il XVI secolo e per la maggior parte del XVII, grazie al commercio e i possedimenti coloniali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *